Portata d’aria
da 46.500 m3/h a 57.000 m3/h
Potenza frigorifera
da 60 kW fino a 125 kW
Capacità del singolo silos
da 4000 tons a 10.000 tons


Portata d’aria
da 46.500 m3/h a 57.000 m3/h
Potenza frigorifera
da 60 kW fino a 125 kW
Capacità del singolo silos
da 4000 tons a 10.000 tons


La gamma di refrigeratori della linea Turbograin permettono di controllare nei minimi particolari l’intero processo di refrigerazione e di controllo dell’umidità: le varie sonde informano il computer della temperatura del prodotto da refrigerare, della temperatura e dell’umidità dell’aria esterna e dell’aria trattata, delle pressioni di aspirazioni e compressione e della portata d’aria immessa nei silos e nei capannoni.

Tutti questi dati vengono memorizzati ed elaborati valutando, minuto per minuto, il modo più conveniente per le specifiche esigenze di raffreddamento (Funzione Energy Saving).

La logica di funzionamento della linea Turbograin consiste nel raffreddare il prodotto progressivamente grazie all’aria che diventa gradualmente più fredda mano a mano che cala la temperatura della massa da raffreddare.

Contemporaneamente, viene tenuta sotto controllo l’umidità con la possibilità di ridurre del 1 / 2 punti l’umidità relativa del prodotto.

Con una potenza frigorifera fino a 384 KW, la linea Turbograin permette di refrigerare, nel più breve tempo possibile, anche stoccaggi di grandi dimensioni.

Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa

Le altre linee di

Refrigeratori per cereali e sementi